A Vito Lo Monaco, presidente del Centro “Pio La Torre” il premio dedicato a Chinnici

premio a vitoE’ stato assegnato a Vito Lo Monaco, presidente del Centro “Pio La Torre”, il premio Rocco Chinnici, promosso dall’associazione culturale “Premio Rocco Chinnici “ e dalla direzione didattica 3° circolo “Rocco Chinnici” di Piazza Armerina.

Un riconoscimento che gli viene consegnato per “l’importanza dell’attività educativa, contro la criminalità organizzata, svolta dal Centro che presiede”.  L’ambito premio venne istituito nel 1985 per onorare la memoria e l’opera del magistrato ucciso dalla mafia, prevedendo onorificenze a coloro che si siano distinti in attività, studi e ricerche sul fenomeno mafioso e sull’educazione alla legalità.

Due i settori in cui è suddiviso: il primo è destinato a tutti i cittadini e organismi pubblici e privati, operanti nel territorio nazionale, che in questi anni hanno contribuito efficacemente all’affermazione della cultura della legalità; il secondo, composto da quattro categorie, va a tutte le scuole pubbliche e private, primarie e secondarie, e alle università statali e non statali.

Questo pomeriggio, al Teatro Garibaldi di Piazza Armerina, la consegna, con la partecipazione dei protagonisti dell’edizione 2014.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...