Da domani il memorial della “Maredolce”, dedicato al compianto preside Rizzo

Palaoreto

Palaoreto

Parte domani, martedì 1 aprile, al Palaoreto di Palermo, la terza edizione del Memorial “P. F. Rizzo” di calcio a 5 dedicato dall’Istituto comprensivo statale “Maredolce” alla memoria del dirigente scolastico scomparso prematuramente.

Un uomo, distintosi per la cultura e la sensibilità dimostrate quotidianamente con un costante e capillare impegno sociale e professionale. A lui è dedicata questa “Festa di Primavera”, le cui altre tappe saranno quelle del 4 e del 15 aprile.

Si parte alle 9 con la fase preliminare che vedrà scendere sul campo dell’impianto sportivo di via S. Maria di Gesù 15/A, nel quartiere Oreto, le prime, seconde e terze classi delle scuole secondarie di primo grado “G.A. Cesareo”, “S. Boccone”, “P. P. Puglisi”, “A. Roncalli” e “Don Milani”. Una mattinata di sano e puro sport che, nell’appuntamento del 4, vedrà le quarte classi maschili delle scuole “E. Salgari”, “R. Pilo”, “Bonagia” e Mattarella” scontrarsi con le prime, seconde e terze di primo grado femminili delle “A. Roncalli”, “Falcone”, “M. Adelaide” e “P.P.Puglisi”.

Le vincenti di queste due giornate si batteranno nella finale di martedì 15 aprile, durante una mattinata arricchita non solo dalle esibizioni di ginnastica ritmica, danza moderna e contemporanea, come anche di hip hop offerte dalle allieve degli stessi istituti scolastici, ma soprattutto dalla testimonianza dei familiari del preside Rizzo che racconteranno la storia di un uomo che lottava ogni giorno contro ogni forma di discriminazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...