A Castellana Sicula una notte di musica con la magia della Magaria

magaria

La Band Magaria

Sarà un sabato notte di sonorità siciliane classiche, quello che offrirà domani, sabato 26 aprile, a partire dalle 22, nella piazza centrale di Castellana Sicula, la band Magaria, rivisitando brani inediti dai toni che spaziano dal folk più tradizionale al folk-ska, con armonie coinvolgenti per una calda atmosfera live.

Nata con l’intento di elaborare, in chiave contemporanea, i ritmi antichi della sicilianità per renderli fruibili anche a un pubblico più giovane, questa giovane formazione musicale trascina il suo pubblico in una deriva assolutamente magica, la stessa da cui trae origine il nome stesso della band e che da sempre coinvolge chi la conosce.

Della Magaria fanno parte musicisti dal bagaglio musicale più variegato, che fondono le loro esperienze tessendo una trama melodica, capace di creare la giusta cornice ai tratti autoriali dei brani composti dal fondatore, Tiberio Greco.

Un progetto che, fin dal’inizio, si è prefissato l’obiettivo di riportare su ogni palco le stesse atmosfere delle feste di piazza e trasformare il pubblico in un grande popolo danzante.

La band è composta da: Serena Cosentino (violino e pianoforte); Gabriele Giambertone (chitarre, fisarmonica, tastiere, percussioni e synth); Tiberio Greco (chitarre e cori); Ciro Pusateri (sax, flauto traverso ed ewi); Marcello “John” Riggio (basso e contrabbasso); Luca Trentacoste (batteria e percussioni). La voce del gruppo è quella di Riccardo Virga.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...