Prosegue il suo viaggio il progetto “Asp in piazza”, sbarcato a San Giuseppe Jato per offrire a tutti visite e controlli gratuiti

sanitàDopo Lercara, Petralia, Palermo e Linosa, ha fatto tappa a San Giuseppe Jato il villaggio solidale del progetto “Asp in piazza” che, grazie all’ausilio di postazioni mediche mobili, camper e tende ha dato la possibilità a chiunque di accedere gratuitamente a visite e prestazioni sanitarie che vanno dagli screening al seno alle visite specifiche a tiroide, colon, cuore, polmoni.

Inaugurati, nella stessa mattinata, dal direttore dell’Asp di Palermo, Antonino Candela, anche due importanti presidi: il Centro Unico per le Prenotazioni (CUP), che consentirà di snellire notevolmente procedure e prenotazioni in tutto il territorio, garantendo in tal modo ai pazienti di accedere direttamente ai servizi sanitari senza lungaggini burocratiche, e il laboratorio veterinario per la microchippatura gratuita e la registrazione all’anagrafe canina dei nostri fedeli amici a quattro zampe.

«La nostra è una comunità solidale e aperta – ha detto il primo cittadino di San Giuseppe Jato, Davide Licari –. Proprio per questo abbiamo voluto che, in questa giornata dedicata alla cura e alla salute individuale, un pensiero fosse rivolto anche a chi non ha le nostre stesse opportunità».

Un percorso veramente prezioso, quello che si sta compiendo nello specifico, che vedrà sempre più soggetti coinvolti, pronti a offrire qualità e certificazioni a coloro i quali vorranno avvicinarsi con fiducia al mondo della sanità, affidandosi a professionisti di indubbia bravura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...