Un 23 maggio con le scorte di Palermo per il ministro Alfano, il capo della Polizia Pansa e il presidente Grasso

Lapide all'Ufficio Scorte di Palermo in memoria dei colleghi caduti

Lapide all’Ufficio Scorte di Palermo in memoria dei colleghi caduti

Anche quest’anno il Siulp di Palermo, in assoluto silenzio e profondo rispetto, ricorderà i propri caduti: Antonio, Rocco e Vito, giovani strappati alla vita il 23 maggio del 1992 insieme al giudice Giovanni Falcone e alla moglie Francesca Morvillo.

Alle 15.15 di venerdì prossimo, nell’Aula Multimediale “Domenico Corona” della Caserma “Pietro Lungaro”, infatti, il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, e il Capo della Polizia, il Prefetto Alessandro Pansa, incontreranno i funzionari, il personale e i sindacati. Ci si sposterà, poi, al Reparto Scorte della stessa caserma dove, intorno alle 15.45, alla presenza del Presidente del Senato, Pietro Grasso, verrà deposta una corona davanti alla lapide commemorativa.

«Sarà un momento di riflessione e di ricordo – afferma Giovanni Assenzio, segretario generale del Siulp di Palermo – anche nei confronti di quanti hanno perso la vita nell’adempimento del dovere per difendere la giustizia, la legalità e la democrazia di questo paese. L’incontro del ministro Alfano e del Capo della Polizia con le donne e gli uomini della Polizia di Stato, poi, è un segnale importante di vicinanza delle istituzioni ai poliziotti palermitani, impegnati giornalmente ad affrontare le diverse pressanti esigenze ed emergenze sul fronte della sicurezza e dell’ordine pubblico».

Gils

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...