Con Italia Nostra e i Rangers lungo i sentieri della Favorita. Un progetto per riappropriarsi della Riserva Reale

Il Parco della Favorita

Il Parco della Favorita

Si chiama “Sabati di Primavera alla Favorita” la manifestazione promossa dalla sezione di Palermo dell’associazione “Italia Nostra” unitamente al gestore della “Riserva Naturale Orientata Monte Pellegrino”, ovvero I “Rangers d’Italia”.

L’iniziativa fa parte di una campagna per la conoscenza e la tutela dei luoghi più suggestivi della Favorita, parco storico e naturalistico interno alla Riserva, da sempre luogo preferito dai palermitani. E’, dunque, rivolta ai cittadini di Palermo e a quanti vorranno partecipare a passeggiate guidate, adatte a tutti e a tutte le età, finalizzate a illustrare i valori naturalistici e storico monumentali dell’intera area, facendo la conoscenza dei sentieri di più facile percorrenza.

L’appuntamento di domani sarà alle 9.30 nel piazzale antistante Villa Niscemi dove, ad attendere coloro che vorranno vivere questa esperienza, quali guide d’eccezione, Ernesta Morabito e Giovanni Renna, rispettivamente responsabile Ambiente e consigliere di “Italia Nostra”. Da domenica 1 giugno, invece, partirà la sottoscrizione pensata per finanziare un sistema di sorveglianza per l’ Ulivo millenario della Favorita.

La partecipazione e adesione sono aperte a tutti coloro i quali sono minimamente sensibili ai temi ambientali, ma soprattutto desiderano riappropriarsi di uno spazio unico e prezioso come la Favorita.

G.S.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...