La cultura e le sue ragioni per celebrare i primi 20 anni di vita dell’Ulite

Ulite 1Gli aspetti più significativi del rapporto tra la cultura a Palermo e le Università popolari e della terza età saranno al centro del convegno, dal titolo “Le ragioni della cultura”, che si svolgerà dalle 16.30 alle 20 di domani, mercoledì 4 giugno, nella Sala Gialla dell’Ars, a Palazzo dei Normanni.

Un importante momento di confronto con diversi esponenti del mondo culturale e accademico palermitano, promosso in occasione del ventennale della fondazione dell’Università libera itinerante della terza età. Aprirà i lavori la sua presidente, Rita Bontà Bacchi, che dopo il suo intervento, volto a raccontare questo primo ventennio di vita dell’Ulite, cederà il microfono agli interventi in programma di: Salvatore Di Marco, che parlerà delle ragioni della cultura; Salvatore Nicosia, per parlare di cultura e di università popolari; Claudio Paterna, che punterà sull’educazione permanente e la terza età; Franco Di Maria, con una relazione dal titolo “Non è mai troppo tardi”; Antonio Riolo, per approfondire la funzione e il ruolo dell’Ulite. Chiuderà i lavori il presidente dell’Auser Sicilia, Giuseppe Di Natale.

Per sancire l’importanza di questo evento, a tutti i presenti sarà fatto dono di una copia del volume, il cui titolo è lo stesso scelto per il convegno, edito dall’Ulite e curato dal prof. Salvatore Di Marco con la collaborazione della prof. Maria Vita Gambino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...