Cattolici e laici insieme contro la mafia. Una sfida lanciata dal Centro Studi “Pio La Torre”

chiesa

Chiesa della SS. Trinità, alla Zisa di Palermo

Un’opportunità per riflettere e capire come la chiesa possa e debba interagire proficuamente con la società civile, i laici, la comunità locale, per sferrare all’unisono quel colpo che determinerà la sconfitta della mafia.

E’, infatti, “La sfida nel territorio. Laici e religiosi contro la mafia per la sicurezza della città” il tema del dibattito promosso dal Centro Studi “Pio La Torre”, che si terrà alle 17 di oggi presso la Chiesa SS.Trinità, in via Dei Normanni, alla Zisa di Palermo.

A confrontarsi per magari trovare un punto di incontro saranno: Riccardo Ganazzoli, dirigente scolastico dell’ “Antonio Ugo”; Nicoletta Li Pani, dirigente scolastico dell’ ITET “Pio La Torre”; Vito Lo Monaco, presidente del Centro Studi “Pio La Torre”; Gianfranco Matarazzo, padre provinciale dei gesuiti; Silvio Moncada, presidente della IV circoscrizione; il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando; Gaetano Paci, sostituto procuratore di Palermo; il giornalista Salvo Palazzolo; Francesco Michele Stabile, storico della Chiesa; il presidente della V circoscrizione, Fabio Teresi.

Chi non potrà essere presente avrà la possibilità di seguire comunque, trasmesso in diretta streaming sul sito http://www.piolatorre.it. Come, del resto avviene per tutte le più importanti manifestazioni promosse dal centro “Pio La Torre”.

Annunci

2 pensieri su “Cattolici e laici insieme contro la mafia. Una sfida lanciata dal Centro Studi “Pio La Torre”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...