Lega Navale di Palermo e Migliore Sonepar insieme per vivere la passione del mare

Lega navale 1

L’imbarcazione della Lega Navale Italiana di Palermo

Una mattinata dedicata alla passione per il mare, così come nelle corde della Lega Navale Italiana che, anche attraverso la sezione palermitana, porta avanti innumerevoli attività per promuovere la cultura del mare.

In questo percorso rientra l’attività di team building che, che proprio questa mattina, ha visto una delle imbarcazioni della Lega navale italiana prendere il largo dalle acque antistanti la Cala insieme ai dipendenti del punto vendita palermitano di Migliore Sonepar, il cui direttore, Massimo Raineri, ha voluto organizzare questa iniziativa per trasmettere a quanti lavorano con e per lui il suo amore per la vela.

In 36, quindi, sono saliti a bordo per riuscire a imparare quali sono i principali rudimenti per vivere un’avventura veramente unica. Il rientro a fine mattinata, per raccontare un’esperienza che ogni volta è come se fosse la prima.

«Prima abbiamo fatto una regata a bastone nelle acque della Cala – spiegano gli organizzatori – grazie anche a Migliore Sonepar che è uno degli sponsor di una manifestazione alla quale teniamo molto e cioè la “Palermo-Montecarlo”, in programma ad agosto. Una competizione, nella quale la Lega Navale italiana – Sezione di Palermo compete con una barca, il cui equipaggio è composto anche da ragazzi diversamente abili. Quella di oggi è stata un’iniziativa riuscita molto bene, la cui prima parte è stata favorita dal fatto che, svolgendosi quasi contemporaneamente la regatina “Tutti a mare”, le boe erano già posizionate e ci hanno facilitato».

La seconda parte della mattinata ha, quindi, visto prendere il largo al coraggioso equipaggio, per vivere e fare vivere un’esperienza che, si può starne certi, tutti vorranno fare nuovamente al più presto.

B.P.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...