Successo del 2° European Soccer Camp. Sette giorni di puro sport grazie a Ludos e Accademia La Cavera

calcio 2E’ stata una settimana piena di emozioni, ma soprattutto capace di realizzare quel confronto auspicato da un’iniziativa come l’European Soccer Camp, quest’anno alla sua seconda edizione.

In tutto 61 i bambini e ragazzi, di età compresa tra i 7 e i 17 anni, provenienti da Sicilia, Sardegna, Belgio, una di 9 anni anche dal Congo, che hanno trascorso una settimana unica, promossa e organizzata con lo stile e la professionalità che attiene loro dalla Ludos Palermo e dall’Accademia “Francesco La Cavera”.

«Non ci sono parole per descrivere la gioia di questi bambini – spiega Cinzia Valenti, presidente della Ludos –, ognuno dei quali desideroso di mettere alla prova se stesso. Sette giorni durante i quali, oltre alla possibilità di giocare e di sperimentarsi sul campo “Giovanni Tedesco” di Tommaso Natale, hanno avuto l’opportunità di conoscersi e di scambiarsi esperienze di vita. Come l’anno scorso, un’esperienza unica anche per noi adulti».

Tra i grandi vanno considerati anche i genitori dei bambini, una cinquantina giunti per l’occasione da Sardegna e Belgio, per i quali è stata anche pensata un’intera giornata alla scoperta della città di Palermo.

Anche per loro, alle 18 di domani, venerdì 18 luglio, all’Hotel Saracen Village di Capaci, ci sarà la possibilità di parlare di quanto vissuto in questi giorni, animando la cerimonia di chiusura del Camp, insieme a quanti hanno organizzato questa manifestazione.

Immancabili in prima fila, ci saranno: Cinzia Valenti e Francesco La Cavera; i medici che hanno seguito i ragazzi, i dottori Francesco Pomara e Salvatore Gennaro; Raimondo Mameli e Manuel Caria, preparatori delle squadre provenienti dalla Sardegna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...