La Palermo segreta rivive nelle passeggiate proposte dal Parco Tomasi di Lampedusa

Centro storico di PalermoProseguono le passeggiate proposte dal Parco Tomasi di Lampedusa per scoprire i segreti della vecchia Palermo: luoghi che raccontano, per chi li sa ascoltare, piccole storie di uomini e di cose, aprendo spiragli dai quali sbirciare la grande storia di una città meravigliosa come la nostra.

E’ dal 22 giugno che, grazie a un progetto varato in collaborazione con “Palermo aperta a Tutti” e patrocinato dal Comune di Palermo, è possibile partecipare a uscite particolarmente suggestive durante i fine settimana ma anche di notte, vivendo e guardando il contesto con occhi assolutamente nuovi.

Il prossimo appuntamento con “Passeggiare raccontando”, per esempio, é quello di giovedì 24 luglio per andare alla scoperta del Gattopardo. L’appuntamento sarà alle 21.30 a Piazza XIII Vittime. Venerdì 25, invece, ci si ritroverà sempre alle 21.30 ma a Porta Felice, per un tour tra la “Palermo di fine ‘700 e il Consiglio d’Egitto di Leonardo Sciascia”.

Più lungo e articolato sarà il percorso in programma sabato 26. Si comincia alle 18 a piazza Marina, davanti l’entrata del Giardino Garibaldi, per conoscere gli scenari del capoluogo siciliano del 1860 grazie a questo appuntamento dal titolo “A Palermo con uno dei Mille”. Seguirà nuovamente l’esperienza di giovedì sulle orme di Tomasi di Lampedusa, la grande penna che diede vita a uno dei romanzi più famosi e amati del mondo.

Tutte le passeggiate sono accessibili anche alle persone con disabilità motorie. Per partecipare è richiesto un contributo che varia dai 6 ai 10 euro. Non pagano, però, portatori di handicap e bambini al di sotto degli 8 anni.

Per prenotare bisogna chiamare al cell. 327.6844052 oppure al 347.3187857. Maggiori informazioni sui siti http://www.palermoapertaatutti.it o http://www.parcotomasi.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...