Nella notte bianca di Ciminna si parla di antimafia con i suoi più diretti testimoni

rumSi inserisce negli eventi della “Notte Bianca” di Ciminna, quest’anno alla sua ottava edizione, la conferenza antimafia promossa domani, sabato 26 luglio, dalla Rete Universitaria Mediterranea in collaborazione con l’associazione “ProCarnevale Ciminna”.

“Tu da che parte stai?” è il titolo dell’evento, che avrà inizio alle 18.30 nell’aula consiliare “Antonio Scimeca”.

Ad animare il dibattito saranno: Salvo Di Chiara, presidente della R.U.M. e consigliere al CNSU; la testimone di giustizia, Valeria Grasso; il pittore sociale, Gaetano Porcasi; la scrittrice e giornalista, Gilda Sciortino; Giorgio Colajanni, esponente di “Professionisti Liberi” e di Scorta Civica; Dino Paternostro, direttore della rivista “Città Nuove Corleone”.

Momento clou del pomeriggio sarà la proiezione di un video-testimonianza su Nino Di Matteo, magistrato del processo sulla Trattativa Stato-Mafia.

Modererà la conferenza Giampiero Spina, dell’associazione “Pro Carnevale Ciminna” e della R.U.M., mentre i saluti saranno affidati a Maria Grazia Pollaci, assessore al Turismo del Comune di Ciminna, e Davide D’Alessandro, anche lui della Rete Universitaria Mediterranea.

Un’iniziativa di spessore, quella che terrà banco domani nel comune in provincia di Palermo, anche perché si sono appena concluse le celebrazioni per il 22° anniversario della strage di via D’Amelio.

Prezioso tassello di un fitto programma di eventi che da oggi, venerdì 25, a domani, animeranno sino alle prime luci dell’alba il territorio, proponendo eventi culturali, animazione, balli, musica, gastronomia, curiosità e tanto altro ancora, pensati per tutte le esigenze ed età.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...