A Cefalù si presenta il nuovo libro di Stefano Corradino e Giorgio Santelli sullo stato di salute della sinistra

vauro sulla sinistraChe cosa vuol dire oggi dichiararsi o sentirsi di sinistra? Esistono cose di sinistra? Quali valori, quali principi ideali, quali battaglie accomunano partiti, associazioni, movimenti e cittadini, che si identificano con questa parola?

Sono solo alcune delle domande che i giornalisti Stefano Corradino e Giorgio Santelli si pongono nel loro ultimo libro, dal titolo “A Sinistra”, edito da Melampo.

Ad aiutarli a capire se ha ancora senso una prospettiva di sinistra nella società contemporanea, sono dieci personaggi del nostro tempo, ognuno con un ruolo ben definito, quali: Stefano Rodotà, Fiorella Mannoia, Giuseppe Civati, Niki Vendola, Moni Ovadia, Maurizio Landini, Dacia Maraini, Francesco Campanella, Michele Giarrusso e Vauro.

Interviste sul presente e futuro della sinistra italiana, che porteranno a valutare in che modo, oggi, essere di sinistra si differenzia dal passato.

Il tour siciliano per la presentazione di questo libro partirà oggi dalla piazza di Cefalù. Alle 21 gli autori saranno ospiti dell’evento “Un caffè con l’autore: a riveder le stelle, tra il Duomo e il mare blu di Cefalù”, primo caffè letterario di incontri con dieci autori, in programma sino al 17 agosto.

Gil.S.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...