“Le porte di Camico Soprana” l’ultimo libro di Vito Lo Scrudato. La presentazione domani a Partinico

libro 30 agostoVerrà presentato alle 21 di domani, sabato 30 agosto, alla Libreria, caffè teologico letterario “Leggere è”, in via Francesco Crispi 122, a Partinico, il libro di Vito Lo Scrudato “Le porte di Camico Soprana”.

Si tratta di una serie di novelle, ambientate in un luogo immaginario, e le porte delle quali questo volume narra, anche attraverso i travolgenti colori della tavolozza di Gaetano Porcasi, sono le porte della gente, degli uomini e delle donne che ci circondano, in definitiva le nostre stesse porte, quelle che chiudono le case del paese assunto a metafora.

Camico Soprana, invece, è questo luogo frutto della fantasia dell’autore, affacciato sul precipizio verso oriente, da dove lo sguardo conduce lontano verso le valli del nisseno e dell’ennese, fino al cono innevato del vulcano Mongibello.

Anche in questo caso, Lo Scrudato ha deciso di devolvere i diritti di tutti i volumi venduti, in questa e nelle future presentazioni, all’associazione “Mani Unite” di Palermo per la costruzione della casa famiglia per ragazze madri e sole “Carmela Petrucci” (l’allieva del Liceo “Umberto I” di Palermo uccisa un anno e mezzo fa), che si sta completando a Tamburco, nella provincia di Abancay, sulle Ande peruviane.

Alla presentazione di domani, oltre all’autore, parteciperanno Linda Grasso, lo scrittore Imd e l’editore Maria Elena Vittorietti. Modererà l’incontro Carmelo Crisafulli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...