Al Mandralisca arte, musica e gusto per aiutare la Fondazione. Domani, la chitarra di Francesco Buzzurro

Francesco Buzzurro

Francesco Buzzurro

Fa parte dell’interessante calendario di iniziative proposte per animare e aiutare uno splendido spazio culturale, come molti altri vittima di tagli non indifferenti dei contributi regionali, il concerto di Francesco Buzzurro che si terrà alla 21.30 di domani sulle terrazze del Museo Mandralisca, a Cefalù.

Un evento che anticipa i tanti altri in programma, facenti parte di un ciclo di incontri, dal titolo “Una notte di note e arte al museo Madralisca”, ideati da Angela Macaluso, consulente del Comune per i grandi eventi.

Chitarrista di solita formazione accademica, approdato al jazz e alla musica latina rivelando una qualità artistica non indifferente, Buzzurro si esibirà dando tutto se stesso, contribuendo in tal modo alla promozione del Mandralisca, insieme ai vari sponsor che sposeranno le iniziative in programma nell’arco dell’anno. L’incasso della serata, infatti, andrà alla Fondazione per aiutarla in questo momento di impasse.

Tre i momenti nei quali si articolerà ogni appuntamento. Il viaggio comincia alle 20 con una visita guidata alla biblioteca, contenente numerose cinquecentine e rari pezzi librari, seguita dal concerto che darà ampia soddisfazione a quanti amano la musica di qualità.

“L’arte del gusto” è, invece, il titolo della degustazione che seguirà la performance dell’artista. Si potranno, con l’occasione, assaporare i prodotti biologici, gluten free di “Sarchio“, ma anche le gustose creazioni pasticcere di Giuseppe Serio. Il tutto, “annaffiato” dal vino di “Castellucci Miano“, grazie al quale anche il resto del sensi troverà appagamento. Un incontro di sapori selezionati, che avrà luogo nella location del caffè letterario “La Galleria“.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...