Il flauto di Maurizio Orefice a Palazzo Alliata per la seconda serata della “Settimana della musica a Palermo”

Maurizio Orefice

Maurizio Orefice

Sarà di musica classica il secondo concerto che la “Settimana della Musica a Palermo” proporrà alle 21 di oggi, lunedì 20 ottobre, a Palazzo Alliata di Villafranca, al civico 8 di piazza Bologni, nel cuore del centro storico di Palermo.

Lo introdurranno Maurizio Orefice e Pietro Violante, presentando una performance d’eccezionale bellezza ed eleganza artistica. A dare vita a “Il Flauto” saranno lo stesso Orefice al flauto e Massimo Bentivegna al pianoforte.

A seguire, ci sarà il Quartetto d’Archi, composto da: Maurizio Billeci e Angelo Cumbo, ai violini; Renato Ambrosino, alla viola; Gioacchino Fantaci, al violoncello. Una formazione che incanterà non pochi offrendo, a quanti avranno la fortuna di esserci, l’opportunità di perdersi con le musiche di Bach, Mozart, Donizetti, Massenet, Faure e Ottavio Ziino.

Una serata eccezionale, perchè ospitata in questa cinquecentesca cornice che sorge nel mandamento Palazzo Reale. Ma soprattutto in quanto promossa e organizzata da una realtà come ARS NOVA, che dal 1974 offre l’eccellenza dal punto di vista musicale e della ricerca. Esserci, quindi, sarà importante per tanti motivi.

Da domani, la “Settimana della musica a Palermo” si sposterà ai Cantieri Culturali della Zisa con tanti altri appuntamenti pensati per ogni gusto ed esigenza.

Importante ricordare che, per assistere a questo e agli altri 6 concerti in programma, bisogna acquistare la card di adesione al programma di raccolta fondi “Promuovo la cultura musicale a Palermo” che, attraverso il versamento della quota di 15 euro, consentirà non solo di godere delle performance musicali di grandi artisti, ma di sostenere un percorso di qualità, voluto da sempre da ARS NOVA per offrire alla città di Palermo qualità e professionalità. Per prenotare, bisogna chiamare tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21 il cell. 347.1225266.

Bianca Palermo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...