Serata lirica, oggi, ai Cantieri Culturali alla Zisa, per la “Settimana della Musica” promossa dall’Ars Nova

Ars NovaE’ dedicato agli amanti del genere musicale, ma anche a quanti si vogliono avvicinare per la prima volta alla lirica, l’evento proposto oggi dall’ARS NOVA ai Cantieri Culturali della Zisa. Sul palco della Sala Perriera, alle 21, prenderà vita un concerto di musica lirica, che incanterà non pochi. A esibirsi saranno i soprani Valentina Vitti e Alice Sunseri, insieme al basso baritono Ugo Guagliardo, accompagnati al pianoforte di Danilo Lombardini, direttore musicale di palcoscenico del Teatro Massimo.

Un altro degli importanti appuntamenti di questa settimana che, sino a sabato 25 ottobre, celebrerà i primi 40 anni di vita dell’Associazione siciliana di musica da camera presieduta da Giulio Pirrotta. Chi vorrà conoscere ancora di più la storia di questa realtà della nostra città, per esempio, potrà visitare la mostra documentaria allestita nelle botteghe dei Cantieri, così come l’installazione multimediale “Obelisco” di Federico Incardona e Salvo Cuccia (1993).

Al via, poi, PALCO LIBERO, spazio di libera espressione pensato per quanti credono nelle loro potenzialità artistiche e cercano solo il luogo in cui dimostrarle. Ognuno avrà a disposizione 15 minuti per esprimere la propria arte (teatro, musica, danza, mimo, cabaret e chi più ne ha più ne metta). Per esibirsi, bisogna scrivere all’indirizzo di posta elettronica annazitoscalicidicarini@gmail.com.

Importante ricordare che, per assistere ai concerti è necessario acquistare la card di adesione al programma di raccolta fondi “Promuovo la cultura musicale a Palermo” che, attraverso il versamento della quota di 15 euro, consentirà non solo di godere di tutte le performance musicali di grandi artisti, ma di sostenere un percorso di qualità, voluto da sempre da ARS NOVA per offrire alla città di Palermo qualità e professionalità. Nel caso in cui si voglia assistere solo a uno, il costo del biglietto sarà di 7,50 euro.

I luoghi in cui sarà possibile ritirare la card, oltre gli stessi Cantieri, sono: Ars Nova, viale Regione Siciliana n. 2253, cell. 347.1225266 (solo per prenotazioni); Italia Nostra – Sezione di Palermo, via delle Croci n. 47, tel. 091.324194; neu[nòi], via Alloro n. 64, tel. 091.7832107; Centro Musicale, viale Campania n. 14, tel. 091.524286; Edicola Mendolia, Via Resuttana n. 243, tel.091.511823. Per prenotare, chiamare tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21 il cell. 347.1225266.

Aurora Della Valle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...