La bellezza dei paesaggi siciliani nella collettiva che si inaugura oggi all’Hotel Piazza Borsa

"Sera" di Luca Raimondi

“Sera” di Luca Raimondi

Vuole essere un contributo alla nostra terra, fonte di ispirazione degli artisti e incanto per i suoi numerosi amanti, estimatori di tutto ciò che ricorda l’isola e ne riproduca la bellezza.

E’ “Colori e luci di Sicilia”, la collettiva di pittori contemporanei che si inaugura alle 18.30 di oggi, domenica 9 novembre, nella Sala Borremans del Grand Hotel Piazza Borsa, in vicolo del Cartari 18, nel centro storico di Palermo. A presentarla sarà Marcella Previtera, che parlerà di “Immagini e suggestioni del paesaggio siciliano”, insieme a Piero Longo, al quale verrà affidato il compito di illustrare i “Paesaggi nelle arti figurative del Novecento”.

Ad avere voluto questa iniziativa è stata l’Arces attraverso il comitato promotore della Rume, Residenza Universitaria Mediterranea che ospita studentesse universitarie provenienti dalla Sicilia, dal resto dell’Italia e dall’estero per offrire offre loro una piena formazione culturale e umana.

Le opere esposte saranno di artisti come: Anna Kennel, Stefano Bongiovanni, Gilda Gubiotti, Lelio Tarro, Michelida Bilotta, Angela Zuccarello, Liliana Conti Cammarata, Giusy LoRe, Luca Raimondi, Antonella Affronti, Gabriele Bonafede, Stefano Schirosa, Alessandra Vassallo Maria Ortolani, Rosanna Musotto Piazza, Michele Giudice, Paola Martorelli e Arrigo Musti. Quest’ultimo, però, ha dato in esposizione la sua opera solo a fini di beneficenza. Ce ne saranno anche molti altri che, in rappresentanza della pittura siciliana in Italia e nel mondo, hanno ricevuto premi, riconoscimenti e ampi consensi.

“Colori e luci di Sicilia” si potrà visitare sino al 15 novembre: tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...