Una serata speciale quella che attenderà coloro che oggi saranno a Castelbuono, dove alle 20.15, la splendida Matrice Vecchia, in piazza Margherita, si illuminerà e riempirà delle sonorità canore del mezzosoprano Teresa Nicoletti.
Dopo la recente tournée in Giappone, che l’ha fatta ancora di più amare dal suo pubblico, la compositrice di fama internazionale sarà la protagonista del “Concerto di Natale”, accompagnata all’organo da Vito Mandina, mentre al violino da Mirko D’Anna. Anche grazie a loro affronterà un programma di arie sacre, canti della tradizione natalizia e proprie composizioni originali, come “Maestosa e sublime” e “Sempre più in là”, su testo di Giuseppina Onorato, scritta in onore di Papa Giovanni Paolo II.
Non mancheranno, dicevamo, le immancabili canzoni adatte del periodo: Veni Veni, Emmanuel, Tu scendi dalle stelle, White Christmas, Adeste fideles e Stille Nacht.
Sarà, dunque, un concerto di grande impatto emotivo, inserito nel cartellone degli spettacoli dell’assessorato alla Cultura del Comune, con il contributo di quello regionale per il Turismo, lo Sport e lo Spettacolo.
Gil.S.