Pomeriggio in streaming da “neu [nòi]”, nel centro storico di Palermo, per parlare di obiettivi professionali

BAACome realizzare un piano di attività individuale, finalizzato allo sviluppo professionale attraverso l’analisi delle competenze possedute, con la definizione del posizionamento sul mercato.

E’ quanto si discuterà dalle 18 alle 19.30 di oggi, durante il seminario “Maximize Your Role”, che si svolgerà nella sede Manpower di via Rossini 6/8, a Milano, e che si potrà seguire in diretta streaming nei locali dell’associazione “neu [nòi]”, al civico 64 di via Alloro, nel pieno centro storico di Palermo.

Realizzato grazie alla collaborazione tra Manpower e il Career Advice Bocconi Alumni Association, l’evento odierno sarà gratuito e rivolto ai soci ordinari BAA e agli studenti on campus MBA.

Quello di oggi sarà il primo di quattro incontri, articolati per identificare il proprio stile lavorativo, i personali driver motivazionali, l’ambiente di lavoro ideale e i principali punti di forza. Tutto finalizzato a determinare l’obiettivo professionale più coerente alle aspettative individuali. Una parte significativa sarà dedicata al trasferimento di metodologie e tecniche per esplorare le opportunità del mercato del lavoro: i diversi canali di ricerca, le società di ricerca e selezione, come fare networking e in che modo funziona l’autocandidatura.

ll risultato complessivo sarà frutto di un processo personalizzato, che si articolerà lungo un percorso strutturato con il supporto e la supervisione di un consulente di carriera. Prevista la partecipazione attiva del candidato, a cui saranno affidati dei “compiti” da svolgere in autonomia, avendo la possibilità di usufruire, per la durata di 6 mesi, di un accesso personalizzato al portale RightEverywhere™.

A conclusione della diretta streaming, sarà offerto un aperitivo durante il quale ci si conoscerà e si cercherà di capire quali sono le esigenze comuni.

Gilda Sciortino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...