Al Ranchibile di Palermo una serata per la Somalia e la Romania

21 febbraio vernengoServirà a raccogliere fondi per costruire presidi ospedalieri in Somalia e Romania. Un ponte ideale che passa per la Sicilia, attraverso una manifestazione che si annuncia unica. E’ quanto si propone di ottenere la “Giornata Nazionale di Cultura, Arte e Folklore per la pace e la solidarietà tra i popoli”, in programma alle 17 di domani, sabato 21 febbraio, al Teatro Ranchibile di Palermo.

«E’ un obiettivo ambizioso che ci vogliamo intestare come assoluta priorità – spiega il professore Giovanni Giampino, presidente dell’Accademia internazionale “Giuseppe Pitrè” che promuove l’evento –. La presenza dei numerosi e qualificati ospiti dimostra la serietà del progetto e l’impegno profuso da tutti».

Numerosi, infatti, coloro che  hanno dato la propria adesione e la voglia di partecipare a questa manifestazione, salendo via via sul palco del teatro di viale Libertà 199 per offrire la propria performance: opere sinfoniche, commedie comico-dialettali ed esibizioni folkloristiche.

Tra quanti hanno assicurato la propria presenza ci sono: il Ministro della Sanità della Somalia, Asman Mohamud Mohamed Duflè; il rettore dell’università di Benadir, Abdi Dalmar; il dott. Ciro Di Costanzo, del corpo diplomatico della Romania in Italia; gli avvocati di Stato dell’Albania, Edward Kaftalli e Kociu Marenglen;  il direttore del Ministero delle politiche agricole dell’Albania, Arben Merra; Valeria Secan, delegata dello Stato Moldavo; i poeti palestinesi, Salah Mahamed e Shadya Hamed.

Durante la stessa serata, oltre al biglietto, chi vorrà sostenere concretamente il progetto potrà acquistare anche il calendario “contro il femminicidio e a favore delle aziende siciliane”.

Piera Damiani

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...