Al via al Monastero dei Benedettini di Monreale la seconda Rassegna di Arti Figurative

macaione 14 aprileSi inaugurerà alle 16 di martedì 14 aprile, al Monastero dei Benedettini, in piazza Guglielmo II, a Monreale, la seconda edizione della Rassegna di Arti Figurative e Artigianato, dal titolo di “Monreale Arte.. Si veste di emozioni…”.

Un’iniziativa, promossa e organizzata dall’Associazione “Cult Pensiero Palermo” in collaborazione con Spazio Cultura e con il patrocinio dell’assessorato alla Promozione del Territorio del Comune di Monreale.

A essere esposte sino al 24 aprile, nel prestigioso Salone Pietro Novelli, saranno sia le opere artigianali di Emma Caravello e Gaetano Ferraro de “La Fornace di Bisanzio” sia quelle pittoriche di artisti come: Cristina Alletto, Antonella Di Martino, Francesco Butera, Nino Rossi, Domenica Cataldo, Salvatore Di Simone, Giulia Granata, Daniela Ella Jurcic, Ettore Gravante,  Daniela Parisi, Maria Orlando, Maddalena Spanò, Ketty Tamburello, Giuseppina Scozzari, Rosita Ferrante, Pietro Tallarita, Loredana Tortorici. Eleonora Coppola, Mauro Conoscenti, Maria Colletti, Marzia Di Maria, Celestina Salemi.

Ad allietare con un’esibizione di musica e parole in vocalità poetiche sarà Salvatore Nocera Bracco, la cui performance è attesa da molti. Non mancheranno le presenze istituzionali e degli organizzatori, tra cui i presidenti dell’associazione “Cult Pensiero Palermo” e di Spazio Cultura, Francesco Anello e Nicola Macaione, a salutare i partecipanti.

La mostra si potrà visitare dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 18, mentre la domenica solo nel pomeriggio.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...