Gli “editori in rete” si accomodano in appartamento

PrintPrende il via oggi  “Editoria d’appartamento”, l’ultimo progetto  degli Editori allo scoperto”, rete composta da quindici case editrici indipendenti di Palermo, unite dalla volontà di promuovere la lettura attraverso la realizzazione sinergica di incontri culturali innovativi e originali.

Ed è proprio con quest’altra iniziativa, realizzata  in collaborazione con “Teatro d’appartamento”, che gli editori palermitani fanno ingresso nelle case private, proponendo un evento certamente esclusivo, che dietro ha sempre il rigoroso invito dei padroni di casa.

A dare il via al progetto, oggi, sono le tre giovani case editrici Glifo, Corrimano e Il Palindromo, intrattenendo per un paio d’ore, con reading tratti dai propri libri e presentazioni delle tante attività portate avanti. Il tutto in una dimora privata, accompagnati da un bicchiere di buon vino e un aperitivo. Un modo diverso per stare insieme, parlare di libri e di giovane editoria palermitana.

A Sandro Dieli e Monica Rubino il compito di leggere i testi tratti dai libri: “Parole d’Onore Teatro. Le voci della mafia” di Attilio Bolzoni, Marco Gambino e Manuela Ruggiero (Glifo Edizioni);  “Ricordi d’un viaggio in Sicilia” di Edmondo De Amicis (il Palindromo Edizioni); “Lo sguardo sulle cose“,  racconti di V. M. Garšin e A.P. Čechov (Corrimano Edizioni).

Un grande aiuto verrà proprio da Dieli, attore professionista e direttore artistico del “Teatro d’appartamento”, informando sulle sue entusiasmanti iniziative dedicate a questo genere di messa in scena.

Maggiori informazioni agli indirizzi: http://editorialloscoperto.it/ e http://teatrodappartamento.wix.com/webtda. Nel caso in cui si voglia invitare “Editori allo scoperto” nelle proprie case, bisognerà scrivere alla mail  info@editorialloscoperto.it.

Gilda Sciortino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...