Una domenica con Italia Nostra e neu [nòi], per scoprire i segreti del centro storico

KALSARaccontami la tua Kalsa” è il titolo della passeggiata organizzata domani, domenica 24 maggio, nell’affascinante quartiere del centro storico di Palermo da “Italia Nostra Palermo”, in collaborazione con l’associazione “Neu noi” e in collegamento con il progetto “Re-Kalsa“.

Alle 10 ci si darà convegno proprio a piazza Kalsa, per proseguire lungo via Torremuzza e via Butera, passando dal Museo delle Marionette, per fermarsi davanti l’Hotel de France sopra il Cassaro e piazza Marina. Un percorso che prevede il passaggio dalle vie Merlo, Paternostro e Garibaldi, sino a via Magione e Palazzo Jung.

La conduzione della passeggiata sarà condivisa tra Piero Longo e Michelangelo Pavia, presidenti rispettivamente di “Italia Nostra” e ‎”neu [nòi], spazio al lavoro”, e avrà la collaborazione di Giorgio Faraci. In programma anche un momento di restituzione partecipato, durante il quale, chi lo vorrà, si potrà ritrovare a Palazzo Jung o nel complesso della Magione per ricostruire il percorso fatto attraverso il racconto degli stimoli ricevuti.

Al fine di seguire al meglio la passeggiata, saranno distribuiti gli auricolari per l’ascolto a distanza. Ai soci di “Italia Nostra” sarà richiesto il contributo di 3 euro, mentre ai non soci 5.  Per informazioni e  prenotazioni, chiamare il tel. 091.324194 o scrivere all’e.mail  info@italianostrapa.it.

Gilda Sciortino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...