La passionalità dell’Argentina, questa sera sul palco di Cantunera. In scena, il Tango Trio

Alejandra Bertolino Gancia

Alejandra Bertolino Gancia

Uno spettacolo appassionato, un viaggio nella storia e nell’universo del tango che coinvolgerà il pubblico fuori dai sentieri comunemente battuti, in una convivialità condivisa e partecipata pienamente.

Lo offrirà al pubblico, alle 21.30 di oggi, sabato 13 Giugno, a CANTUNERA, fucina culturale dell’associazione “Città dell’Arte”, in piazza Monte Santa Rosalia 12 (vicino Palazzo Branciforte), il TANGO TRIO con “PALERMO BUENOS AIRES”, serata piena di energia, magia e ritmo travolgente.

Elementi che si fonderanno in un affascinante cammino tra le note del tango argentino, affrontando un viaggio a ritroso, per restituirgli la sua forte radice di musica popolare, scaturita dall’incontro dei ritmi tribali, portati dagli schiavi in catene, con la marcia e la musica europea.

Ulteriore occasione per raccontare il labirinto di sogni e desideri, dolori e speranze, di forte malinconia alimentata dal desiderio di un ritorno.

Sul palco, questa sera, ci saranno: Alejandra Bertolino Garcia (voce & cajon), Silvio Natoli (chitarra classica) e Francesco La Bruna (violino). Insieme, componendo un ensemble pieno di carisma, cattureranno e rimanderanno l’essenza di questa danza, passando attraverso Borges, Alfonsina Storni e Astor Piazzola, autori che hanno reso il tango un linguaggio alto ed internazionale.

Bianca Palermo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...