A Barcellona Pozzo di Gotto il primo incontro del neonato gruppo Amnesty

amnesty fotoSi terrà alle 16.30 di oggi al Parco Maggiore La Rosa, in via Medaglia D’Oro Stefano Cattafi, a Barcellona Pozzo di Gotto, il primo incontro conoscitivo del costituendo Gruppo di Amnesty International, che opererà non solo nel comune che ospita evento odierno ma anche a Milazzo.

Una realtà che porterà avanti attività legate alle campagne dell’associazione, alla raccolta fondi, all’educazione nei confronti dei diritti umani attraverso lettere di pressione, organizzando eventi, intrattenendo contatti con i media locali e partecipando alle manifestazioni coordinate a livello nazionale.

I Gruppi rappresentano a tutti gli effetti Amnesty nelle città, essendo punto di riferimento per la “crescita della consapevolezza” rispetto al tema dei diritti umani a livello locale. La loro presenza garantisce, infatti, una capillare diffusione delle denunce dell’associazione, con il risultato di mobilitare un grande numero di persone nell’azione di protesta. Per qualunque informazione rispetto all’iniziativa odierna, ma anche alle tante promosse dagli attivisti di Amnesty, si può chiamare al cell. 320.4746915.

Bianca Palermo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...