A San Martino delle Scale l’ultimo concerto del Festival Organistico. Sul palco Favero e Nasello

basilica 2Si concluderà questa sera, nella splendida Basilica Abbaziale di San Martino delle Scale, il XXVIII Festival Organistico che, anche quest’anno, si è rivelata un’edizione di successo, con la partecipazione di un vasto pubblico e un cartellone molto apprezzato.

L’ultimo concerto offrirà al pubblico uno spaccato di musica antica. Protagonisti saranno i Maestri Riccardo Favero (organista) e Alessandro Nasello (flauto dolce e dulciana), due musicisti impegnati costantemente nello studio e nell’esecuzione “secondo prassi”.

Il programma prevede due momenti improvvisativi dell’organista, alcune composizioni per flauto dolce (Castello e Fontana) e altre per dulciana (Bertoli e Boddecker).

Attesa l’esibizione di entrambi i musicisti: Favero è noto per lo studio e la reinterpretazione su strumenti originali di opere italiane, in particolare di tradizione veneta; Nasello gira da sempre l’Europa con i principali gruppi di musica antica, utilizzando i flauti dolci, il fagotto barocco e la dulciana. Il concerto avrà inizio alle 21.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...