Al Bano per la prima volta in concerto nella Valle dei Templi

Montecatini (PT), Al Bano Carrisi. 2013-04-03. © Massimo SestiniA Mosca ha battuto ogni record di applausi, a Cracovia lo hanno osannato, a Santiago di Compostela i battimani non finivano più. E così anche a Parigi, Madrid e Buenos Aires, senza contare le tappe italiane che marciano a suon di tutto esaurito.

Al Bano non ha alcuna voglia di smettere, il palcoscenico gli piace troppo e così anche il rapporto stretto che lo lega al pubblico. A cui propone i brani che lo hanno fatto amare, dagli anni Sessanta a oggi, ma anche le arie d’opera che dimostrano il timbro e l’ampiezza vocale non comune, cementata da 26 dischi d’oro e 8 di platino.

Chi, quindi, lo conosce, non può che adorarlo. Soprattutto i siciliani, che lo attendono a braccia aperte, alle 21.30 di oggi nella Valle dei Templi di Agrigento, unica tappa di questa estate siciliana, organizzata da Live Spettacoli.

«Un’emozione incredibile guardare i templi e rendersi conto della grandezza di chi ci ha preceduto. Il mio concerto – afferma l’artista pugliese – sarà un omaggio a tutti i popoli che sono giunti in Sicilia e che ancora arrivano oggi».

Un’attesa che sarà ampiamente ripagata dal momento che il cantante originario di Cellino San Marco promette che non si risparmierà, proponendo  i suoi più grandi  successi: da “Nel sole”, targata 1967, a “Pensando a te”, “Acqua di mare”, “Mezzanotte d’amore”, “I cigni di Balaka”; i pezzi cantati in coppia con Romina Power: “Ci sarà”, “Nostalgia canaglia”, “Cara terra mia”, “Felicità”;  ma anche quei brani che formano il suo cd “Concerto classico”, da Tchaikovsky a Verdi, Donizetti, Puccini, Offenbach, Beethoven, Gounod e Bach.

Bianca Palermo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...