La magia classica e quella moderna del piano, fuse insieme nell’atteso concerto del maestro Cacciapaglia

Roberto Cacciapaglia

Roberto Cacciapaglia

Può la musica evocare atmosfere magiche e regalare sogni ed emozioni? Se la risposta è nascosta dietro ogni nota “creata” dal Maestro Roberto Cacciapaglia non vi sono dubbi: la risposta è sì.

Così, durante la serata-evento, organizzata alle 21.30 di oggi nella Chiesa Madre di “Santa Maria”, nel centro storico di Piraino, in provincia di Messina, dall’associazione culturale “Officine Lucore, libere idee in movimento” e patrocinata dalla locale amministrazione comunale, il pubblico verrà letteralmente rapito dalla bravura e dall’energia di questo pianista di fama internazionale che, diplomato in composizione al Conservatorio “Giuseppe Verdi”, è considerato uno dei più vivaci protagonisti della scena musicale italiana.

Personaggio di riferimento per la ricerca artistica condotta tra classicità e sperimentazione elettronica, fedele alla forza delle note e alla bellezza della fantasia, Cacciapaglia si esibirà donando il meglio di sé, senza riserve, come solo i grandi artisti sanno fare. Esempio di grande sensibilità è il disco “Tree of life”, una delle ultime fatiche del maestro e colonna sonora di Expo 2015.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...