“Euromobility” bandisce un concorso per la riqualificazione funzionale dell’area del Parcheggio Basile

MobyDixit-2015-800x500_cE’ nell’ambito di un percorso finalizzato alla realizzazione, da parte del Comune di Palermo, di numerosi interventi infrastrutturali e di pianificazione e gestione del sistema dei trasporti e della viabilità, che l’associazione “Euromobility” ha bandito una selezione di idee e proposte progettuali, insieme a una mostra di elaborati per la riqualificazione funzionale dell’area del Parcheggio Basile.

Lo scopo è quello di acquisire soluzioni per la valorizzazione di un’area strategica per il nuovo assetto del sistema del trasporto pubblico di Palermo, con l’obiettivo di valorizzare l’area in cui dovrà essere realizzato attraverso l’attenzione alla sostenibilità economica e ambientale dell’intervento.

La selezione è aperta agli architetti e ingegneri regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali. Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione di 2 premi – una bicicletta a pedalata assistita al primo classificato e una a pedalata muscolare al secondo –  che saranno consegnati il 17 ottobre ai Cantieri Culturali della Zisa nell’ambito di “MobyDixit 2015”, la 15a edizione della “Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile”.

Il termine per presentare gli elaborati scade il 25 settembre. Tutti i dettagli e le informazioni sono disponibili, insieme al bando completo, sul sito www.mobydixit.it. Eventuali quesiti e chiarimenti potranno essere sottoposti, entro e non oltre l’11 settembre, all’ indirizzo di posta elettronica selezioneideebasile@mobydixit.it.

Bianca Palermo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...