A Pollina, con Lello Analfino e le sue “Serenate” per proseguire il festival “I ART”

Lello Analfino

Lello Analfino

Proseguono gli eventi del grande festival di “I ART”, il contenitore di oltre 100 eventi che animano l’estate siciliana.

Il prossimo appuntamento è quello di domani, giovedì 20 agosto, quando alle 22 al “Teatro Pietra Rosa” di Pollina, è in programma il concerto di Lello Analfino, dal titolo Serenate, realizzato in collaborazione con “Musica e Suoni“.

Si tratta del nuovo progetto da solista dei leader dei Tinturia, che racconta lo spirito più antico e passionale della sua Sicilia attraverso un viaggio nella musica popolare, tra serenate e canti in dialetto dove c’è un’Isola impressa nei ricordi di intere generazioni. Un contenitore, anche questo, nel quale ci sono l’emigrazione, il lavoro dei campi, le ninne-nanne, le serenate amorose e le suonate popolari: perché il canto svela gioie e dolori, gelosie, delusioni, abbandono, speranza e disperazione.

Ad accompagnare Lello Analfino sarà una formazione in acustica, composta da Filippo Alessi (percussioni), Edoardo Musumeci (chitarre) e Pierpaolo Latina (pianoforte).  Ingresso libero sino a esaurimento dei posti.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...