I ART, il violoncellista Andrea Rigano a Calatafimi incanterà con sonorità barocche

Andrea Rigano

Andrea Rigano

Veramente speciale la prossima tappa del Festival “I ART” – il contenitore di eventi ideato e diretto da “I World” con il Comune di Catania come capofila, finanziato da fondi comunitari – realizzata questa volta in collaborazione con l’Associazione Musicale Etnea.

Alle 21.30 di domani, martedì 25 agosto, nel Chiostro di San Francesco, a Calatafimi (TP), si esibirà Andrea Rigano, violoncellista di talento, vincitore del primo premio assoluto e del Premio Sollima al concorso “Eliodoro Sollima”, nel 2014; come anche del “Premio nazionale delle Arti – sezione Strumenti Antichi”, nel 2013.

Speciale, dicevamo, perché il concerto barocco al quale si potrà assistere segna il passo fino ad arrivare alle sperimentazioni di Giovanni Sollima. Si tratta di un viaggio musicale, che parte dalla continua ricerca di nuove sonorità, ma pure di una matrice musicale siciliana che consenta di arrivare agli echi di melodie e forme legate alla grande tradizione folklorica siciliana.

Domani sera, Andrea Rigano eseguirà brani di Eliodoro e Giovanni Sollima, Bartolomeo Montalbano, Salvatore Lanzetti, Johann Sebastian Bach, Paolo Rigano, Andy Pape.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...