Al Cambio Rotta l’eccellenza gastronomica siciliana firmata “La Putia Sicilia” incontra la creatività

cambio rottaMIDE in Sicily: inventori, autori e creativi si raccontano” è il titolo della serata che si svolgerà domani, sabato 29 agosto, al Cambio Rotta, ad Altavilla Milicia, gestito dal Consorzio Ulisse che, in questo bene confiscato alla mafia – noto come  “Villino Geraci” – ha dato vita a un centro culturale polivalente.

L’evento, organizzato dall’associazione culturale “MIDE” e il cui inizio è previsto alle 18.30, prevede la possibilità di incontrare molte delle realtà siciliane che si occupano di innovazione e non solo.

Tra  tante sorprese che ci saranno, infatti, si potranno degustare prodotti alimentari made in sicily, proposti da “La Putia Sicilia“, negozio di cibi biologi di San Giovanni Gemini, ad Agrigento. Una realtà che seleziona  l’eccellenza gastronomica siciliana proponendola anche in occasione di eventi del genere.

Inevitabilmente ricco e speciale il menu della serata: zuppa di lenticchie di Villalba “slow food” con olio e crostini integrali di Tumminia; caponata di melanzane con mandorle tostate;  pizze cotte a legna di farine di grano antico molito a pietra di Maiorca e di Tumminia; formaggi di Cammarata con miele di ape nera sicula “slow food” sul fiore di sulla, ma anche con conserva di pere coscia e miele di zagara e con gelè di vino marsala, miele millefiori e cioccolato; maccu di fave di Leonforte con patè di aglio rosso di nubia “slow food”, di olive verdi e nere. Ad accompagnare il tutto i pani di grani duri antichi con con estratto di pomodoro siccagno “slow food” di Villalba.

L’ingresso è gratuito e libero, ma per partecipare alla degustazione di così tante bontà è previsto un  contributo. Maggiori informazioni e prenotazioni al cell. 366.9386790.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...