Il Goethe Chor apre a nuovi elementi. Dal 7 settembre prove anche della nuova stagione

Goethe ChorNon solo un coro amatoriale di Palermo, ma soprattutto un gruppo di amici con la passione per il canto corale polifonico. E’ quel che è Goethe Chor, nato nel 2001 come coro di Natale del Goethe Zentrum.

Nel 2004 ha deciso di rendere permanente la sua attività, accogliendo come coristi non solo i corsisti del Centro di Lingua e Cultura Tedesca, ai Cantieri Culturali della Zisa dove ha sede, ma anche tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del canto corale e mettersi alla prova.

Numerose le manifestazioni e gli eventi a cui ha preso parte, cantando principalmente a cappella e presentando repertori che attingono a diversi generi musicali: brani sacri e profani, madrigali, musica leggera arrangiata per coro, brani di musical, gospel e spiritual, brani tradizionali, peraltro in diverse lingue oltre l’italiano.

Partendo dall’assunto che i coristi del Goethe Chor non sono cantanti, chi desidera entrare a farne parte ha oggi una possibilità. Alle 18 di lunedì 7 settembre, infatti, saranno ascoltate le nuove voci di aspiranti coristi, dando alle 19 il via ufficiale alle prove della nuova stagione per tutto il coro e offrendo ai nuovi elementi la possibilità di fare subito parte di questa realtà.

Nessun timore, però, a farsi avanti perché ci sarà posto sia chi non ha mai avuto un’esperienza del genere sia per coloro che magari ne hanno avute di pregresse e vorrebbero diventare parte attiva di un coro.

Per farsi avanti basta contattare il gruppo con un messaggio privato nella pagina facebook https://www.facebook.com/GoetheChor oppure via mail all’indirizzo di posta elettronica serepnt@tiscali.it. Un’occasione da prendere al volo per iniziare un’avventura piena di emozioni.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...