Dopo la vittoria a “The Voice”, Anna Luglio attende il “Jazzit Fest”, per dimostrare di sapere volare alto

Anna Luglio

Anna Luglio

Si chiama Anna Luglio, giovanissima cantante Jazz palermitana, la cui famiglia ha origini canicattinesi, la vincitrice del concorso canoro “The Voice”, inserito nel “My Way”, festival dedicato a un figlio illustre della nostra amata terra come Frank Sinatra, indiscusso mito musicale del XX secolo.

Dopo una dura selezione iniziale, combattuta nel suggestivo contesto di Lercara Friddi, l’emergente jazzista quattordicenne ha conquistato il primo posto, schiacciando le avversarie e portando a casa la palma d’oro del concorso vocale

Una kermesse riservata a 10 dieci giovani artisti talentuosi, selezionati da una giuria di esperti: il giornalista, critico musicale e direttore di JAZZIT, Luciano Vanni;  Fulvio Tomaino, direttore dell’Accademia “La Voce” di Roma; il soprano Felicia Bongiovanni;  Gianluca Guidi, figlio di Johnny Dorelli e Lauretta Masiero;  il cantante Toni Piscopo; Filippo Geraci, direttore artistico del “My Way”.

Gli artisti in gara sono stati accompagnati dal gruppo musicale “My way festival band”, composto da: Fabrizio Pezzino (batteria), Federico Termini (piano e tastiere) e Riccardo Lo Bue (contrabasso).

Un grande vanto, dunque, per molti la vittoria di Anna, la cui passione per il jazz comincia all’età di 9 anni studiando in scuole d’eccellenza come la “Palermo Jazz” e la “Virgin Jazz”, seguita costantemente dall’insegnante Alejandra Bertolino Garcia.

Un percorso che l’ha vista partecipare a numerosi manifestazioni e concorsi jazzistici. Nel 2016, proprio grazie alla vittoria ottenuta al concorso, prenderà parte al “Jazzit Fest” di Collescipoli (Tr), manifestazione considerata tra le più importanti del genere in Italia, che la proietterà senza ombra di dubbio nell’Olimpo dei giovani talenti con una strada davanti a sè tutta in discesa.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...