Sport, sino al 30 settembre le domande delle società sportive per gli impianti delle scuole

valori sportScade mercoledì 30 settembre, il termine per la presentazione al Comune di Palermo dei progetti da parte di società sportive senza fine di lucro (affiliate a Federazioni o Enti di promozione riconosciuti dal CONI), nell’ambito del programma voluto dall’assessorato allo Sport per l’utilizzo degli impianti sportivi esistenti nelle scuole di proprietà comunale.

I progetti potranno riguardare attività rivolte sia alla popolazione scolastica sia all’intera cittadinanza, da svolgersi anche oltre l’orario scolastico, al fine di promuovere attività motorie e di avviamento alla pratica sportiva. Dovranno, quindi, essere finalizzati a valorizzare la funzione della scuola come centro di promozione culturale, civile e sociale del territorio, incentivando la diffusione dei valori dello sport e dei connessi principi di correttezza, lealtà, solidarietà e disciplina.

Le proposte dovranno pervenire all’Ufficio Sport e Impianti Sportivi – per conoscenza anche all’istituzione scolastica – che valuterà i progetti per il contenuto sociale e per i servizi offerti, comunque rispondenti alle esigenze dell’istituzione scolastica. La priorità sarà data a quelle società che si impegneranno a offrire gratuitamente l’iscrizione ai corsi in orario exlracurriculare, a occuparsi della manutenzione ordinaria dei locali della palestra e annessi, usufruendo le stesse della la possibilità di usufruire gratuitamente degli spazi.

Tutti i progetti presentati oltre il 30 settembre, saranno valutati nel limite delle disponibilità residue. Per qualunque informazione, chiamare al tel. 091.7409110.

Bianca Palermo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...