Torna la Festa dell’Unita’ e si apre ai talenti artistici siciliani. Entro il 16 settembre le candidature

festa-unita-logoE’ nell’ambito della prossima “Festa dell’Unità del Mezzogiorno”, in programma ai Cantieri Culturali della Zisa dal 24 settembre al 4 ottobre, che si potrà partecipare alla selezione di artisti emergenti che potranno esibire il proprio talento a fianco di grandi big.

“Il Sud decolla” è il tema di questa edizione, occasione per dare voce anche ai talenti siciliani, offrendo loro un palcoscenico nazionale sul quale esibire le qualità di solisti e band che propongono musica inedita o cover di artisti nazionali e internazionali.

Il tutto, dentro un contenitore come questo che, come suo solito, darà modo di affrontare temi di attualità, presentare  libri, dare vita a dibattiti culturali, offrire le eccellenze dell’enogastronomia siciliana e partecipare ai momenti di intrattenimento per grandi e piccini, insieme a un cartellone di musica e spettacoli di primo piano. Ci sarà spazio anche per l’artigianato tipico, le giovani imprese innovative, il mondo del volontariato e dell’impegno sociale. 

Per partecipare alle selezioni,  c’è tempo sino al 16 settembre.  Chi è interessato deve inviare all’indirizzo di posta elettronica organizzazione@festaunitamezzogiorno.it un portfolio, la scheda artistica e/o il brano musicale in formato mp3 da sottoporre alla selezione, come anche mezzi video o fotografici attraverso i quali poter selezionare le potenzialità artistiche del soggetto. Importante indicare nell’oggetto della mail “sezione, cognome”. Un’apposita commissione artistica procederà alla selezione entro il 21 settembre.

Tutte le produzioni saranno promosse attraverso i canali social e mediatici. Il regolamento completo è disponibile sul sito http://www.festaunitamezzogiorno.it, dal quale scaricare il modulo di partecipazione da allegare a tutto il materiale richiesto.

Aurora Della Valle

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...