A Polizzi Generosa si parla di antimafia grazie a “I Sovversivi” di Nino Amadore

I SovversiviUna riflessione a tutto campo sull’antimafia, sull’etica, sui comportamenti e sulla prospettiva di impegno nella battaglia quotidiana contro mafie e corruzione.

E’ l’occasione che darà la presentazione di oggi del libro del giornalista Nino Amadore, dal titolo “I Sovversivi – in terra di mafia la normalità è rivoluzione”, in programma alle 17.30 nella sede del municipio di Polizzi Generosa. Un Comune, quest’ultimo, sciolto per mafia e da poco tornato alla normalità con l’elezione del primo cittadino, Giuseppe Lo Verde, e della nuova amministrazione.

All’incontro, organizzato dal Comune e dal “Consorzio Madonita per la legalità e lo sviluppo“, oltre al primo cittadino e all’autore, parteciperanno: Nino Caleca, avvocato ed ex assessore regionale alle Risorse agricole; Salvatore Costantino, docente di Scienze politiche e di Relazioni internazionali all’Università di Palermo; Vincenzo Liarda, presidente del “Consorzio madonita per la legalità e lo sviluppo”;  Rosa Laplena, esperta nella gestione dei beni sequestrati e confiscati alla mafia e componente del Cda del Consorzio che promuove l’evento.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...