La Croce Rossa Italiana scende in campo attivamente contro le discriminazioni

VERTmollettaNEGE’ per favorire la cooperazione tra gli organismi pubblici e privati che fanno parte della Rete regionale anti-discriminazione, a cui ha aderito anche il Comune di Palermo, che sino alle 13 di oggi, nella Sala Rostagno di Palazzo delle Aquile, si parlerà di “Prevenzione e contrasto delle discriminazioni” nell’ambito di un incontro di sensibilizzazione promosso dal Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia.

Una mattinata di riflessioni su temi come la promozione delle pari opportunità e dei diritti umani, la cittadinanza attiva; la prevenzione dei rischi di vulnerabilità sociale, la normativa, la tutela e gli orientamenti giurisprudenziali in tema di discriminazione.

Contestualmente, sarà lanciata la campagna di sensibilizzazione nelle scuole “#mollettarossa scuola tour”, che coinvolgerà insegnanti e operatori degli istituti scolastici dell’Isola, con la possibilità di partecipare a un WhatsApp Video Contest.

A chiudere i lavori sarà Daniela Tomasino, del Consiglio Nazionale Arcigay, con una relazione sulla discriminazione come violazione dei diritti umani, portando l’esperienza dell’associazione che rappresenta e in cui milita.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...