Jerusa Barros presenta in anteprima a Cantunera il video del suo nuovo cd

maxresdefaultUn lavoro che più che un tema presenta la sua nuova veste, quella che la vede esporsi rispetto alla lingua italiana con brani che traggono spunto dal vissuto personale.

Si chiama “Di un solo colore” il nuovo cd di Jerrusa Barros, in uscita il prossimo 1 novembre, il cui video la giovane artista capoverdiana ha deciso di presentare a CANTUNERA.

In questo giovane teatro del centro storico di Palermo, in piazza Monte Santa Rosalia 12 (accanto Palazzo Branciforte), alle 21 di sabato 10 Ottobre sarà insieme a Bernardo Viviano per dare vita a un concerto di musica capoverdiana che le consentirà di raccontare la conclusione di un percorso compiuto con e attraverso le musiche tradizionali della sua terra di origine: brani d’autore, frutto della collaborazione con Alberto Gezzieri, capaci di dare un ulteriore tocco di novità e di classe a questo nuovo progetto, che sarà presentato con uno show teaser, alle 18 di giovedì 22 ottobre, negli spazi della Feltrinelli di Palermo.

Di un Solo Colore«Il mio percorso artistico – racconta Jerusa –  ha avuto inizio nel 2001 con i “Cabesa Negra”, esperienza che mi ha dato modo di sperimentarmi ad ampio raggio nella musica della mia terra di origine. Ora sento la necessità di una virata, che non rinnega certamente quanto ho fatto, ma mi vuole impegnata anche nella scrittura italiana, dando spazio a quel miscuglio di sensazioni ed emozioni che convivono proprio in virtù del fatto che hanno diverse origini. In tutto 11 brani, la maggior parte dei quali italiani e quasi tutti autobiografici, con i quali comincio questo nuovo viaggio che desidero  mi porti molto lontano».

L’evento di sabato a Cantunera ha il costo di 10 euro (esclusa consumazione). Prenotazioni al cell. 389.2158948. Possibile cenare, anche su prenotazione, per gustare i piatti tipici della cucina di Cantunera.

Aurora Della Valle

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...