Il mezzosoprano Teresa Nicoletti alla Collegiata di Monreale per la 55sima settimana di musica sacra

Teresa Nicoletti

Teresa Nicoletti

Sarà nella duplice veste di P e di compositrice di arie sacre, che alle 21 di oggi Teresa Nicoletti si presenterà nella Chiesa della Collegiata di Monreale,  protagonista dell’atteso concerto, secondo appuntamento della nuova edizione della “Settimana di Musica Sacra”, con la direzione artistica di Dario Oliveri.

Il mezzosoprano sarà accompagnato da Mirko D’Anna (violino), Nicola Genualdi (tromba) e Vito Mandina (organo), in un raffinato programma che spazia da Frescobaldi a Bach, Händel, Caccini, Vivaldi, Dubois e  Charpentier.

Il concerto La voce del sacro giunge a conclusione della prima “Borsa Internazionale di Turismo delle Religioni“, che vede presenti i buyer specializzati provenienti da Inghilterra, Germania, Portogallo, Croazia, Italia e Polonia.

Ed è proprio dedicandola al Papa polacco, che Teresa Nicoletti ha composto l’aria sacra “Sempre più in là”, su testo di Giuseppina Onorato, eseguita in prima assoluta mondiale nel 2007, in occasione dell’intitolazione dell’ex piazza Alcide De Gasperi a papa Giovanni Paolo II.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...