A Licata ed Enna le prossime tappe del “Festival energie alter-native”

12241720_10153188253801752_8322054011302803042_nSi svolgerà Il 14 Novembre a Licata e il 15 a Enna, l’ottava edizione del Festival energie alter-native, proseguendo in tal modo il suo tour in tutte e nove le province siciliane.

Grazie al contributo del progetto “RESET”, in programma ci sono due talk show, durante i quali si parlerà di risparmio energetico e di energie pulite. Il primo, sarà alle 17.30 di sabato prossimo nella Sala Convegni del Carmine, in corso Roma, a Licata. Interverranno: il primo cittadino, Angelo CambianoTommaso Castronovo di Legambiente Sicilia; Vincenzo Morreale di Promiprese Associati; i Fratelli Incorvaia, della RTW System.

Domenica, ma sempre dalle 17.30, ci si sposterà nella suggestiva cornice del Kenisa Caffè Letterario di Enna, per incontrare Francesco Mungiovino di I-Labs e Angelo Badalamenti di Medielettra.

Il “Festival energie alter-native 2015” è partito lo scorso 21 Settembre e ha già fatto visita a scuole, centri culturali e piazze con concerti, laboratori di educazione ambientali a Gibellina, Messina e Palermo, offrendo a quante più persone possibile la possibilità di discutere di tanti argomenti. Senza dimenticare mai la sua mission, che è quella di creare una community di enti, associazioni, artisti e aziende che portano avanti la cultura e le applicazioni pratiche delle energie rinnovabili.

Per questo si lavora tutto l’anno per mettere in contatto le aziende, l’opinione pubblica e i comuni che sono interessati all’utilizzo delle energie pulite per il bene delle loro comunità. Un impegno gravoso sotto tanti punti di vista, ma anche e soprattutto perché la manifestazione da otto anni si finanzia solo con il contributo di liberi cittadini e aziende della green economy, proprio per dimostrare che è possibile una Sicilia “altra”. Tutte le informazioni sul percorso in atto. all’indirizzo http://www.festivalenergiealter-native.org/

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...