Da LIBER la “Giornata dei diritti dell’Infanzia” si celebra con la mostra di cinque illustratori

liber-legatoria-palermo-4-592x444“Custodi dell’Immaginario” è il titolo della mostra che si inaugura alle 18.30 di venerdì 20 novembre negli spazi di LIBER, piccola legatoria artigianale del centro storico di Palermo, dove Antonella e Valeria –  specializzate rispettivamente in fotografia e restauro del libro antico – realizzano piccole opere d’arte che, in un’epoca sempre più digitalizzata, stanno vincendo la sfida di riavvicinare sempre più persone al mondo della carta stampata.

Una realtà, sede associativa di ALAB, Associazione liberi artigiani/artisti Balarm,  che ha sede al civico 14 di via Grande Lattarini, tra via Roma e piazza Cassa di Risparmio (più nota come piazza Borsa).

Proprio in questo luogo non proprio di passaggio, ma noto ormai a molti, prenderà vita questa esposizione, voluta per celebrare la “Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, che darà modo a cinque illustratori  – Valentina Lo Duca, Rosa Lombardo, Simonsi, Bloom e I Mangiatori di Patate – di proporre una serie di opere che rendono omaggio ai più piccoli.

«Nell’eterogeneità degli stili e degli approcci propri di ogni autore – spiegano le organizzatrici –  il percorso realizzato ruota intorno agli strumenti con cui i bambini si interfacciano al mondo. L’immaginazione e la fantasia, così, non si limitano a essere solo il tema della mostra, ma l’oggetto di una vera e propria ricerca sui linguaggi naif condotta per questo spazio».

La mostra si potrà visitare sino al 30 novembre: il lunedì, dalle 16 alle 19, mentre dal martedì al sabato, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 19.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...