Gli Editori allo Scoperto invitano all’HappyBook nel Cinebistrot del nuovo Rouge et Noir

Gli Editori allo Scoperto

Gli Editori allo Scoperto

Una giornata all’insegna della convivialità da trascorrere tra libri, vino e buon cibo. La offriranno domenica 15 novembre gli Editori allo Scoperto – la rete di editori palermitani che collaborano per promuovere in città la lettura e la produzione editoriale delle realtà locali – approdando al Cinebistrot del Rouge et Noir, primo del genere in Italia. Si tratta di uno spazio originale, aperto a tutti, in cui è possibile bere e mangiare intorno ai tavolini nella hall e nell’isola pedonale di piazza Massimo, sin dalla mattina per la colazione.

Un concetto nuovo di “multi sala”, quello del Rouge et Noir, che ha deciso di mettere al posto dell’ampiezza degli spazi quella delle idee: non solo film, quindi, ma anche concerti e spettacoli, mostre, monologhi teatrali,  reading e cibo.

Per tutta la giornata, dalle 11 alle 21, gli editori delle case editrici Corrimano Edizioni, Glifo Edizioni, il Palindromo saranno presenti con le loro pubblicazioni, pronti a intrattenere i visitatori con reading e piacevoli conversazioni, alla ricerca di un rapporto diretto con i lettori, svelando loro il dietro le quinte del lavoro editoriale. cinebistrot (3)A partire dalle 18, poi, prenderà vita l’HappyBook, rivisitazione culturale del classico happy hour, con la formula “compri 1 libro e hai il vino in omaggio”, mentre “con 2 libri, anche l’aperitivo rinforzato”.

Tra le letture in programma quelle di Gualtiero Sanfilippo, tratte dalla collana Kalispéra de “Il Palindromo” (Paolo Pintacuda, “L’eroe di Paternò”, e Domenico Conoscenti, “La stanza dei lumini rossi”). Da non dimenticare la collettiva fotografica di giovanissimi fotografi palermitani da titolo InMostra, organizzata dall’omonima associazione nelle sale del rinnovato Rouge et Noir. Si potrà visitare sino al 24 novembre.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...