Parte a ritmo di jazz la nuova stagione del Circolo Artistico di Palermo

Si apre con la voce calda di Valeria Terruso la nuova stagione concertistica 2015-2016 del Circolo Artistico di Palermo, offrendo un momento artistico di indubbia bellezza.  “Quartet in love” è, infatti, il titolo del concerto che si terrà nei saloni della sede di via Marinai Alliata 5, proponendo musiche italiane e standard del jazz che parlano d’amor. Ad accompagnare la Terruso saranno Davide Inguaggiato (contrabbasso), Paolo Vicari (batteria) e Giuseppe Preiti (piano).

In programma brani che parlano d’amore come Blue Moon di Richard Rodgers e Lorenz Hart, Via con me di Paolo Conte, Che cosa c’è di Gino Paoli, In cerca di te di Nicola Arigliano, Io che amo solo te di Sergio Endrigo e Mina, Cheek to Cheek di Irving Berlin, Sicily di Chick Corea e Pino Daniele, Un bacio a mezzanotte del Quartetto Cetra, E se domani di Mina, La voglia la pazza di Ornella Vanoni e Toquinho, Senza fine di Gino Paoli, Estate di Bruno Martino, Sympatique di Pink Martini e Edith Piaf, Summertime di George Gershwin.

A eseguirli la venticinquenne Valeria Maria Terruso, vincitrice del premio di apertura del festival all’Umbria Jazz Winter, esibitasi al fianco di giovani formazioni e di grandi nomi del Jazz italiano. Benché giovanissima, ha partecipato al World Festival on the beach, alle rassegne jazz dello Spasimo, a “Luci in…jazz” di Siracusa e al Giardino della Kolymbetra di Agrigento, infine alla rassegna “Il Jazz in 100 minuti” ai Cantieri Culturali della Zisa e al Teatro di Verdura.

Un evento, quindi, da non perdere, quello in programma, anche in virtù del fatto che si terrà all’interno di un circolo storico, fondato nel 1882, presieduto da Fabrizio Franco e artisticamente diretto dalla cantante lirica e già docente al conservatorio Vincenzo Bellini, Elvira Italiano Maiorca. Una realtà che punta per la nuova stagione su un panorama musicale attuale, senza trascurare il repertorio classico, tanto amato dai soci e dagli appassionati.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...