Fine settimana tra film e libri al Cinebistrot “Rouge et Noir”

zabriskie pointIl Cinebistrot “Rouge et Noir” apre le sue porte alla letteratura e al cinema con tre eventi in due giorni.

Si parte alle 11 di domani, domenica 29 novembre, con la presentazione del romanzo di Mario Di Caro “La capitana dell’isola di nessuno”(edizioni Mursia), presentato dalla giornalista Eleonora Lombardo e dalla chef Sarah Bonsangue. Ad accompagnare la presentazione, le letture di Francesca Laviosa e un intervento musicale a  cura di Alejandra Bertolino Garcia.

Sempre domani, ma alle 21, primo appuntamento con “Siamo tipi originali”. Si tratta di uno spazio, all’interno della normale programmazione del cinema, riservato alla proiezione in lingua originale dei film del momento di maggior successo. Un assaggio di ciò che, per il Rouge et Noir, diventerà consuetudine da gennaio 2016.

Un’anteprima questa – in collaborazione con Erasmus Student Network Palermo, ContrariaMente e Rete Universitaria Mediterranea – che prevede una doppia proiezione: domani, “Il segreto dei suoi occhi” (aperitivo/cena dalle 21:00 e film alle 22:30); domenica 13 dicembre, “007 Spectre” (biglietto a 4 €, film+aperitivo a 10 €).

Zabriskie Point”, film americano di Michelangelo Antonioni, invece, è l’evento in programma alle 20.30 di lunedì 30 novembre: quarto appuntamento del Supercineclub che, dopo questa proiezione, riprenderà il suo ciclo a gennaio. Celebre anche per la splendida colonna sonora dei Pink Floyd e altre mitiche band rock, “Zabriskie Point” è una lettura onirica e vibrante della contestazione studentesca, dai campus alla fuga nel deserto. Il film sarà introdotto da Gian Mauro Costa e Giuseppe Barbera.

Piera Damiani

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...