Il “Mazzamuto’s Quintet” al teatro Ditirammu con il calore del Mediterraneo

MAZZAMUTO'S QUINTET.jpg

Mazzamuto’s Quintet

Si chiama Melodyterranean il nuovo progetto musicale del Mazzamuto’s quintet che debutterà questa sera al teatro Ditirammu, in via Torremmuzza 6, nell’ambito della rassegna “Ditirammu d’autore” ideata da Vito Parrinello e Fabio Lannino.

Dieci i brani  – composti dal vibrafonista Giuseppe Mazzamuto – che, a partire dalle 21, verranno eseguiti dal vivo dall’ensemble composto da Giovanni Conte (piano), Giovanni Villafranca (contrabbasso), Manfredi Caputo (percussioni) e Fabrizio Giambanco, guidati  dallo stesso Mazzamuto.

Un viaggio esperienziale, Melodyterranean, in cui, attraverso specifiche vibrazioni, ci si ritrova trasportati in un luogo senza tempo ma dalla forte impronta etno-jazz. Suoni che rievocano la calda atmosfera del Mediterraneo: i colori di una terra, la Sicilia, in cui gli opposti si fondono creando un equilibrio perfetto.

«In Melodyterranean  – afferma  Mazzamuto – dominano due degli aspetti più rappresentativi che ritraggono l’Italia nel mondo.  Da un lato c’è la melodia italiana, che  è stata da sempre il vero brand della musica made in Italy, dall’opera di Giacomo Puccini, alla musica napoletana e siciliana di Ernesto de Curtis e Rosa Balistreri. Dall’altro, invece, il Mediterraneo da sempre simbolo di migrazione e accoglienza, punto d’incontro di popoli di diversa cultura che si fondono tra loro e trovano nella Sicilia il centro nevralgico.  Quest’isola è porto di partenza e di arrivo e sarà sempre terra di migranti e di immigrati”.

Due i set in calendario, questa sera: uno alle 21, preceduto da uno sgraniggio, ovvero un primo piatto accompagnato da un calice di vino; l’altro  intorno alle 22,30 con dessert al buffet e Marsala.

Il costo del biglietto  – acquistabile direttamente al botteghino – è di  € 12 (sgraniggio incluso), ridotto € 10  (studenti entro i 26 anni e over 60 anni). Info e prenotazioni, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, al tel. 091.6177865 oppure al cell. 331.1044500.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...