I canti sacri del “Goethe Chor” a Bonagia per un sabato sera di armonia natalizia

natale coroSarà tutto a cappella il repertorio del Concerto di Natale che il Goethe Chor terrà nella chiesa “Maria SS di Pompei”, in via Giovanni XXIII, a Bonagia, sabato 19 dicembre a partire dalle 19.30.

Chi avrà la fortuna di esserci potrà deliziarsi con brani sacri e natalizi, che spaziano dal Medioevo a giorni nostri. Ciliegina sulla torta, l’apertura dell’esibizione sarà introdotta da alcuni brani natalizi cantati dai bambini della stessa parrocchia.
Si concluderà, poi, tutti insieme, coro e bimbi, cantando Stlle Nacht/Astro del Ciel, dando modo a questa formazione di augurare a tutti i  presenti un sereno Natale.

Si potrà, in tal modo, conoscere questo gruppo musicale, nato nel 2011 proprio come coro di Natale del Goethe Zentrum, che nel 2004 ha deciso di rendere permanente la sua attività grazie anche  alla voglia di accogliere come coristi non solo i corsisti del Centro di Lingua e Cultura Tedesca, dove ha oggi sede, ma anche tutti coloro che desideravano avvicinarsi al mondo del canto corale e mettersi alla prova.

Il repertorio del Goethe Chor comprende brani sacri e profani, madrigali, musica leggera arrangiata per coro, brani di musical, brani gospel, spiritual, brani tradizionali, peraltro in diverse lingue oltre l’italiano.

Il concerto di sabato prossimo sarà, dunque, l’ulteriore occasione per assistere a un vero e proprio evento, reso speciale dalla voglia dei suoi componenti di divertirsi cantando, ma anche di imparare a cantare insieme.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...