Tutto pronto per “Amnesty night”, cena di gala dedicata al centro “Peter Berenson”

Print

Scade domani il termine per prenotare la propria partecipazione ad  “Amnesty Night”, la cena di gala che si svolgerà venerdì 18 Dicembre a Villa Boscogrande, in via Tommaso Natale 91, il cui tema sarà la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e il cui ricavato consentirà di finanziare le attività che Amnesty International svolge in Sicilia, insieme ai suoi 15 gruppi e 250 volontari.

Ancora di più nello specifico, partecipando alla serata, si potrà contribuire a mantenere il Centro di documentazione, promozione ed educazione ai diritti umani “Peter Benenson”, che con le sue attività sostiene  le scuole del territorio nella progettazione e nella realizzazione di percorsi formativi sui diritti umani, fornendo ai ragazzi i testi a titolo gratuito. Mette anche a disposizione una biblioteca con circa 3mila testi, un’emeroteca con venti riviste in abbonamento consultabili gratuitamente da parte di tutta la cittadinanza e un periodico, “Voci”, particolarmente interessante per i professionisti dei diritti umani, dai docenti agli avvocati.

«La quarta edizione di questo evento – afferma Liliana Maniscalco, responsabile regionale di Amnesty International, organizzazione internazionale che tutela i diritti umani dal 1961 – è una conferma del legame con la città, dedicando l’iniziativa alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, nella sua accezione più ampia di condivisione e solidarietà».

Per partecipare all’evento (40 euro a persona e 75 per le coppie), si deve contattare il cell.392.6608123 o il 320.4746915, ma pure inviare  un messaggio privato nella pagina Facebook di Amnesty Sicilia. Qualunque altra informazione riguardanti le attività portate avanti, sul sito http://www.amnestysicilia.org.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...