Aperte le iscrizioni al Master in didattica dell’italiano

bandoScadono il 22 gennaio i termini per iscriversi al Master di II livello in “Teoria, progettazione e didattica dell’italiano come Lingua seconda e straniera”, promosso dal Dipartimento di Scienze Umanistiche in collaborazione con la Scuola di Italiano per Stranieri.

Il percorso formativo permetterà ai corsisti di diventare figure professionali legate all’ambito della didattica, con competenze relative non soltanto all’insegnamento, ma anche alla progettazione e realizzazione di dispositivi per l’apprendimento della lingua italiana.

Previsti approfondimenti teorici e sperimentazioni in campo linguistico, ma anche in campo glottodidattico, e la realizzazione di prototipi di materiali didattici.

Almeno una delle esperienze di tirocinio si svolgerà presso la Scuola di Italiano, mentre una parte delle ore potrà essere realizzata nei paesi di provenienza dei corsisti o in altre istituzioni fuori dall’Italia, sempre sotto la supervisione dei docenti.

Anche quest’anno sono disponibili diverse borse di studio. Per consultare e scaricare il bando completo, cliccare all’indirizzo web  http://www.masteritalianostranieri.com/nuovo-bando-per-partecipare-al-master-di-ii-livello-in-teoria-progettazione-e-didattica-dellitaliano-come-lingua-straniera/. Per qualunque altra informazione, ma anche  per scoprire le attività svolte dagli studenti e le testimonianze, si può visitare il sito www.masteritalianostranieri.com.

Piera Damiani

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...